Home / Articoli / Idee originali per il tuo matrimonio: la wedding bag







Hai sicuramente organizzato il tuo matrimonio in tutti i dettagli, dal vestito da sposa più elegante alle bomboniere matrimonio più originali, ma è importante organizzare il tuo ricevimento pensando prima di tutto alle persone che condivideranno con te il tuo giorno speciale.

È probabile che, non sarai in grado di accogliere tutti gli ospiti al loro arrivo, una wedding bag è un ottimo modo per dire: “Benvenuto, siamo lieti che tu sia qui!”. (Questo è particolarmente vero se ospiterai diverse persone che vengono da fuori). Ecco perché molte coppie preparano questo piccolo omaggio per gli invitati. Le wedding bag possono essere anche bomboniere matrimonio economiche o diventare un pensierino aggiuntivo per parenti e amici. Ecco tutto il necessario per assemblare la wedding bag per il matrimonio perfetto che è di sicuro farà sentire i tuoi ospiti a casa.

La wedding bag può essere un sacchetto di carta, ma se vuoi lasciare ai tuoi ospiti un ricordo in più, usa una borsetta di vimini o di stoffa. E non dimenticare di coordinarla al tema del matrimonio. Borsette di ogni materiale e dimensione sono disponibili nella maggior parte dei negozi di bomboniere on line.

Cosa mettere nella wedding bag? Innanzi tutto una nota con le istruzioni per ciò che gli ospiti troveranno all’interno della wedding bag e il programma della giornata, le indicazioni stradali per raggiungere la chiesa o il ristorante in cui si terrà il ricevimento.

Un sacchetto con il riso da lanciare alla fine della cerimonia e il libretto con le letture della cerimonia sono gli altri must della wedding bag, per il resto fai spaziare la fantasia!

Per un matrimonio estivo, gli ospiti gradiranno un ventaglio per rinfrescarsi, e una bottiglietta di acqua.

Chi invece ha organizzato un matrimonio in spiaggia farà felici gli invitati con un paio di infradito.

Se invece il matrimonio si svolge in primavera o in autunno potrà far comodo un ombrellino tascabile in caso di tempo incerto.


 

L’idea in più per il tuo matrimonio? Prepara delle wedding bag pensate apposta per i bambini con colori e album per giocare, o palloncini: i bambini saranno felicissimi!