UNICEF non ha bisogno di presentazioni visto che a livello globale e’ una delle associazioni piu’ famose e ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
Come altre organizzazioni che si occupano di sociale anche UNICEF propone una linea di oggettistica da regalo e bomboniere solidali atte a finanziare vari progetti in giro nel mondo. Nasce cosi’ Bomboniere per la vita il cui obbiettivo e’ quello di sostenere programmi di vaccinazione contro il morbillo salvando la vita a milioni di bambini in tutto il mondo. L’altra linea, quella dedicata a Audrey Hepburn, Ambasciatrice UNICEF, è possibile aiutare moltissimi bambini malnutriti perché i proventi delle bomboniere verranno convertiti in micronutrienti per la crescita.
I prezzi delle bomboniere sono variabili dai 3€ per la Partecipazione con invito ricevimento e busta della linea Volo (i confetti non sono inclusi e le pergamente e i bigliettini vanno compilati personalmente) ai 5€ del Campanellino UNICEF che puo’ essere trasformato in un bracciale, una collana, un portachiavi e soprattutto una testimonianza che possa ricordare ogni giorno l’atto benefico effettuato con l’acquisto.
[69328]