Home / Articoli / Battesimo, bomboniere per il tuo battesimo del bambino







La popolarità delle bomboniere per il battesimo è in forte crescita, per le famiglie che abbracciano la tradizione è importante lasciare un ricordo alle persone che partecipano all’ingresso del bambino nella comunità religiosa. Se hai bisogno di un aiuto nel trovare l’idea più indicata per la tua festa, di seguito trovi un elenco di idee per bomboniere battesimo economiche e originali.

 

Magic Beans

 

Tra le idee per le bomboniere battesimo online, un’idea innovativa e molto carina è quella dei magic beans, che stanno spopolando nei paesi anglosassoni.
Il Fagiolo Magico, tra i gadget personalizzati, rappresenta davvero un’idea regalo unica e originale!
Si tratta di un fagiolo sul quale è impresso una parola o una piccola frase da piantare in un grazioso vasetto di terracotta. Basterà poi seguire le semplici istruzioni riportate sul retro della confezione per veder crescere una bella piantina con impresso un frase sul suo germoglio.

 


 

magic beans

 

 

Candele

 

L’accensione di una candela è spesso un momento significativo nel corso delle cerimonie religiose. Potete ricordare ai vostri ospiti di questo momento speciale, dando loro una candela votiva in un supporto personalizzato come ricordo. Questo tipo di oggetto viene offerto anche da alcune organizzazioni che offrono bomboniere battesimo solidali.

 

Segnalibri e portachiavi

 

Segnalibri peltro a forma di un angelo o croce sono popolari bomboniere di battesimo e sono un modo piacevole per tenere il segno in una Bibbia, o in un altro libro. Portachiavi con orsacchiotti, scarpine o anche cuccioli di animali stanno diventando sempre più popolari come bomboniere di battesimo. Molte famiglie scelgono un tema con un significato speciale per loro.

 

Dolcetti personalizzati

 

Solo perché l’ospite d’onore è troppo giovane per i dolci, non significa il resto degli invitati non possano mangiarne! Confezionate in modo originale cioccolatini, caramelle, mini-torte o biscottini per renderle una bomboniera gradita a grandi e piccole. Puoi anche aggiungere un adesivo o un nastrino personalizzato per dare alla bomboniera un tocco particolarmente celebrativo.

E’ facile lasciarsi prendere dal consumismo e dalle aspettative della gente quando si organizzano eventi importanti. Ricorda che si tratta di un evento soprattutto spirituale e concentra su questo la tua attenzione durante l’organizzazione. Assicurati di scegliere bomboniere battesimo, inviti, decorazioni e altri dettagli che onorano il significato di questa occasione speciale, e sarai sicuro che l’evento si davvero memorabile.


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Battesimo, bomboniere per il tuo battesimo del bambino" con un voto: 
Una stellaDue StelleTre StelleQuattro StelleCinque stelle