Home / Articoli / Bomboniere laurea: 7 suggerimenti per la scelta







Il giorno della laurea rappresenta la fine di un lungo percorso fatto di sacrifici, nuovi amici e ore di studio e tanti momenti da ricordare. Un giorno da festeggiare con parenti e amici per segnare l’inizio di una nuova fase della tua vita. Se organizzi un piccolo rinfresco o una festa puoi scegliere di regalare ai tuoi invitati un ricordo. Ecco alcune idee per le tue bomboniere laurea.

 

Confetti

 

Il colore rosso e il cappello di laurea sono i simboli di questo giorno. Puoi trovare in vendita, anche nei negozi di bomboniere online, simpatici portaconfetti a forma di cappello di laurea apribili.

 

Personalizzata

 


 

Se i simboli tipici della laurea ti sembrano troppo scontati puoi personalizzare la bomboniera a seconda del tuo corso di studi. Una penna per la laurea in lettere, una calcolatrice per economia e così via.

 

Culturale

 

Hai passato così tanto tempo sui libri che sono diventati una parte indispensabile della tua vita? Scegli un libro per festeggiare il tuo ultimo giorno da universitario. Può essere un testo a tema o il tuo romanzo preferito. I libri, inoltre, possono essere utilizzati come segnaposti originali.

 

Promemoria

 

Gli appunti sono indispensabili per uno studente. Ecco perché un’idea per delle bomboniere originali potrebbe essere quella di regalare ad amici e parenti un block notes e una penna come ricordo di questo momento speciale.

 

Commestibile

 

Se vuoi addolcire ancora di più questo giorno speciale, regala ai tuoi ospiti delle bomboniere da mangiare. Ad esempio sono disponibili in commercio dei golosi cappelli di laurea in cioccolato.

 

Solidali

 

Se vuoi dedicare un ricordo a una causa importante, puoi optare per una bomboniera solidale.

 

Tecnologica

 

Per i laureati in materie scientifiche, un regalo adatto e utile per gli ospiti può essere una penna usb personalizzata e con forme divertenti.