Home / Articoli / Risparmiare sulle bomboniere, alcuni consigli per non sforare il tuo budget







Le bomboniere per matrimonio sono un elemento importante della tua festa, per questo è utile avere qualche consiglio che aiuti nella scelta! Molte spose se la cavano con il fai da te, altre vogliono risparmiare, tutte le spose però vogliono le bomboniere più belle per il loro matrimonio. Ecco qualche consiglio per risparmiare sulle bomboniere:

 

Ingrosso bomboniere

 

Una soluzione per risparmiare sulle bomboniere per matrimonio senza rinunciare alla consulenza di un esperto del settore è comprare all’ingrosso tutti i materiali e realizzare delle bomboniere personalizzate con le vostre mani. Sicuramente in questo modo potrai risparmiare almeno il 30%. Considera anche i negozi all’ingrosso che vendono bomboniere matrimonio online, a volte permettono un risparmio anche superiore a quello dei canali tradizionali.

 

Bomboniere alternative

 


 

Se la priorità è il risparmio, una soluzione molto carina e che ti risparmierà ‘una caduta di stile è considerare soluzioni alternative. Ad esempio è possibile scegliere di consegnare solo i sacchetti, senza accompagnarli con un oggetto. Questa scelta può essere molto elegante se i sacchetti seguono le linee stilistiche del matrimonio.

 

Le bomboniere fai-da-te

 

Se sei creativa e hai molta manualità puoi cimentarti nella creazione delle tue bomboniere. Bricolage, decoupage, pittura, pasta di sale, lanacotta o ago e filo, possono rendere le tue bomboniere uniche e con un plus… saranno fatte da te! Attenzione in questo caso allo stress! Prenditi tutto il tempo necessario e non esitare a chiedere aiuto a un’amica o a tua madre.

 

Bomboniere del commercio equo e solidale

 

Alternativa molto interessante può essere la scelta delle bomboniere solidali. Scegliere degli oggetti che, non solo hanno un ottimo prezzo, ma sono prodotti da localmente senza essere commercializzati attraverso lo sfruttamento della manodopera, è sicuramente un buon modo di risparmiare facendo del bene


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Risparmiare sulle bomboniere, alcuni consigli per non sforare il tuo budget" con un voto: 
Una stellaDue StelleTre StelleQuattro StelleCinque stelle