Home / Articoli / Torte bomboniere: un’idea originale per ogni evento







Le torte bomboniere sono un modo originale e decorativo per confezionare le bomboniere.

Molto di moda negli ultimi anni, è un elemento di sicuro effetto e molto popolare per qualsiasi evento. Esistono in commercio torte bomboniere battesimo, laurea, matrimonio e così via. E inoltre sempre possibile personalizzarle per adattare le decorazioni a ogni tipo di festeggiamento.

Le torte possono essere confezionate a uno o più piani a seconda del numero dei tuoi invitati e dell’effetto che vuoi ottenere.

Le fette della bomboniera sono scatole al cui interno possono essere collocati i sacchettini per i confetti e un piccolo oggetto da dare agli ospiti come ricordo della vostra festa (ad esempio bomboniere cresima, nascita, anniversario…).

In alternativa è possibile attaccare un oggettino in varie forme e materiali anche all’esterno della scatola.

Al centro della torta collocate un elemento decorativo o un oggetto più grande e simile a quella delle scatole (ad esempio le bomboniere per i testimoni che di solito sono simili ma più grandi di quelle degli altri invitati). È possibile personalizzare i colori e le decorazioni a seconda dello stile del vostro evento, per questa ragione, si tratta di una bomboniera molto versatile che può essere utilizzata per festeggiare ogni evento importante.

Puoi scegliere la torta bomboniera per festeggiare la nascita o il battesimo del tuo bambino, per confezionare le bomboniere della Prima Comunione e della Cresima, per festeggiare un fidanzamento, o una laurea, o anche per il matrimonio o l’anniversario di nozze d’argento e oro.

Puoi farti confezionare la tua torta bomboniera presso un negozio specializzato o, se hai un po’ di manualità, costruirla da sola come spiegato in questo semplice tutorial.